Corsi di liuteria Frudua



LEGNI PER CHITARRA: PADUAK


L'albero di Paduak (Pterocarpus Soiauxii) cresce nell'Africa occidentale e raggiunge un'altezza massima di circa 30mt con un diametro di circa 0.6/1mt.

Il peso rientra invece tra i più elevati arrivando a circa 640/800kg/mt3.

Il Paduak è un legno eccezionalmente stabile che quando stagiona asciuga molto bene con solo un minimo di degrado. Per le sue ottime caratteristiche di robustezza e rigidità viene spesso utilizzato, alternato ad alte essenze come wenge e acero, per i laminati di manici neck through e come top plate.

Appena tagliato risulta di colore marroncino ed assume il suo meraviglioso colore arancione per via dell'ossidazione nei giorni successivi.




 
YouTube Certified

Galeazzo Frudua

Liutaio e docente di liuteria dal 1988 ad oggi ha costruito circa 350 tra chitarre e bassi boutique il cui prezzo varia dai 2.900 ai 5.600 euro e riparato e customizzato migliaia strumenti di ogni tipo. Si sono avvalsi dei strumenti o dei suoi amplificatori Mina, Vasco Rossi, Pino Daniele, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elio e le Storie Tese. ecc. È proprietario di due canali youtube che totalizzano più di 26 milioni di visualizzazioni dove insegna musica.

Corsi di liuteria Frudua

Copyright ©2019 Galeazzo Frudua. All Rights Reserved.