Corsi di liuteria Frudua



RAGGIO COMPOUND RADIUS

Concepito dai F.lli Warmoth anni fa, la tastiera compound parte dal capotasto con un raggio di 10 pollici (coincidente con i più diffusi capotasti Floyd) per poi appiattirsi gradualmente fino a 16 pollici al 22° (o 24°) tasto.

Questa caratteristica unica garantisce al musicista un raggio comodo nelle prime posizioni dove è normale eseguire ritmiche e arpeggi, un raggio medio nelle medie posizioni per le tecniche a due mani e uno molto piatto nel registro acuto per una azione molto bassa e bending capaci di 2 toni e mezzo di escursione senza frustamenti.





Il compound radius è l'unico raggio che permette a tutte le corde di leggere la stessa raggiatura della tastiera, consentendo una regolazione precisissima della action per i chitarristi più esigenti.

Ciò non è possibile con il classico raggio uniforme per via dell'inclinazione delle corde esterne che formano un trapezio più stretto al capotasto e più largo al ponte.





 
YouTube Certified

Galeazzo Frudua

Liutaio e docente di liuteria dal 1988 ad oggi ha costruito circa 350 tra chitarre e bassi boutique il cui prezzo varia dai 2.900 ai 5.600 euro e riparato e customizzato migliaia strumenti di ogni tipo. Si sono avvalsi dei strumenti o dei suoi amplificatori Mina, Vasco Rossi, Pino Daniele, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elio e le Storie Tese. ecc. È proprietario di due canali youtube che totalizzano più di 26 milioni di visualizzazioni e quasi 100.000 iscritti dove insegna musica.

Corsi di liuteria Frudua

Copyright ©2019 Galeazzo Frudua. All Rights Reserved.