Corsi di liuteria Frudua



MANICI SET THROUGH


Nella soluzione "set through" il manico si estende sul retro del body fino al ponte (o sul fronte del body solitamente fino al pickup al manico), al quale può essere incollato o anche avvitato.

Il metodo "set-through-neck" rappresenta una valida alternativa al manico incollato e al manico neck through.

Questo metodo costruttivo offre tutti i vantaggi del set neck e del NT in quanto permette di mantenere senza interruzioni la vibrazione dal capotasto al ponte ma consente anche di realizzare il corpo in un unico pezzo.

Malgrado l'indiscutibile validità, il metodo "set through" non ha ancora incontrato il successo che meriterebbe, probabilmente per la difficoltà di alcuni step costruttivi. Viene utilizzato comunque con successo da alcuni costruttori sia al di qua che al di là dell'oceano, soprattutto sui bassi.



Manico "set through" (Frudua Slave MKIII Quadrabass).




 
YouTube Certified

Galeazzo Frudua

Liutaio e docente di liuteria dal 1988 ad oggi ha costruito circa 350 tra chitarre e bassi boutique il cui prezzo varia dai 2.900 ai 5.600 euro e riparato e customizzato migliaia strumenti di ogni tipo. Si sono avvalsi dei strumenti o dei suoi amplificatori Mina, Vasco Rossi, Pino Daniele, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elio e le Storie Tese. ecc. È proprietario di due canali youtube che totalizzano più di 30 milioni di visualizzazioni e quasi 100.000 iscritti dove insegna musica. Visita: Corso Di Liuteria Online

Corsi di liuteria Frudua

Copyright ©2019 Galeazzo Frudua. All Rights Reserved.